Consigli neonato

Salve,
sono una mamma al terzo trimestre di gravidanza e vorrei alcuni consigli da Voi, dal momento che nella mia città non possiamo scegliere un pediatra prima del parto, quindi non posso rivolgermi a nessuno.
Sto iniziando ad acquistare un po’ di cosine necessarie alla bimba e vorrei da parte Vostra consigli in merito alla marca di succhiotti (modello e materiale), di biberon (modello e materiale), di sterilizzatore da acquistare (funzioni necessarie che deve avere). Quali creme per il corpo e bagnoschiuma è utile acquistare per la pelle così delicata? Inoltre ho letto che nei primi 2 mesi di vita sarebbe bene non dare il succhiotto alla bimba. Confermate?
Cosa mi dite in merito all’acquisto del girello e del marsupio per tenere la bimba al petto del genitore? Ho letto nei giornali pareri contrastanti. Alcuni articoli dicono che il marsupio va bene, altri articoli lo vietano fino all’ottavo mese in quanto ancora il collo e la schiena della bimba non si sono formati completamente e quindi non va bene tenerli nel marsupio. Lo stesso per il girello: la muscolatura delle gambe non si sviluppa tenendo il bimbo nel girello.
Mi potete dare delucidazioni a riguardo?
Se avete altri utili consigli per una futura mamma ancora inesperta li accolgo con molto molto piacere. Farei di tutto per la mia piccolina in arrivo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Il girello se usato con parsimonia va anche bene (max 1 ora al giorno, in quanto non è ideale per una deambulazione corretta.
I piccoli lattanti vanno preferibilmente klavati con olii da bagno e olii shampoo.
Stessa parsimonia anche per il succhiotto, al fine di evitare interventi odontoiatrici nella II infanzia.
A presto

Dr. Gianfranco Maffei