Rm ginocchio dopo 2 operazioni!

Buongiorno mi chiamo sarah e ho 17 anni, da anni ho gravi problemi al ginocchio , nello scorso anno sono stata sottoposta a 2 interventi (trasposizione tendine rotuleo con inserzione di vite mettallica e a ottobre avanzamento vasto medale e plastica rotulea!) pero ora i dolori sono piu forti di prima, non riesco piu a fare le scale e si sublussa la rotula ogni volta che "faccio il muscolo". cosi il mio dottore mi fece fare un rm con questi risultati:
entrambe le fibrocartillagini meniscali sono lievemente assotigliate e presentano disomogeneità di segnale intrasostanza a carattere meniscosico senza segni di rottura. In esiti di intervento di trasposizione rotulea e successivo reintervento della vite di contenimento ed avanzamento del vasto mediale si osservano artefatti di materiale ferromagnetico in sede perirotuleo; il tendine quadricipite è nettamente ispessito all'inserzione rotulea.
La rotula è in posizione alta , con troclea femorale lievemente appiattita e con segni di sclerosi subcondrale; il profilo cartilagineo rotuleo è lievemente assottigliato in paramediana esterna. i legamenti crociati e i collaterali hanno spessore, segnale e decorso nella norma.
e' presente un versamento nel recesso rotuleo esterno e nel recesso sottoquadricipitale!

mi potrebbe spiegare cosa significa? ho l'appuntamento con il mio ortopedico soltanto tra 2 settimane! e sono abbastanza disperata perche ho sempre dolori!

moltissime grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe ripostare su questo sito in specialità ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi avevo sbagliato a mettere la domanda... ma ora non posso ripostarla in ortopedia perche mi dice che ci sono gia 6 richieste in sospeso, che faccio?
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspettare sino a che trova libero.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi avevo sbagliato a mettere la domanda... ma ora non posso ripostarla in ortopedia perche mi dice che ci sono gia 6 richieste in sospeso, che faccio?
grazie