Dolori denti e difficolta nel parlare e mangiare

Gentile staff di medicitalia sono un ragazzo di 28 anni...mi sono recato dal mio dentista per problemi ai denti quali sensibilita e scarsa mobilita ke mi da problemi anche nel parlare emi ha diagnosticato una disfunzione dell articolazione temporomandibolare e di eseguire una radiografia arcata superiore ed inferiore a bocca aperta e chiusa che ho eseguita con questa diagnosi:l esame di ortopantomografia eseguito anche a bocca aperta mostra scarsa mobilita dei condili mandibolari per ridotta azione dinamica.Qualora la clinica lo richieda utile esame tomografico delle articolazioni temporomandibolari con prove dinamiche.Dentizione completa senza visibilita di grossolane carie.Estesa rarefazione ossea periapicale di 4 inf. a sin. da valutare con ulteriore accertamenti.Il mio dentista mi ha detto anche che potrebbe essere anche una cosa a livello muscolare visto che sono un tipo ansioso e accuso ormai da novembre a questa parte dolori diffusi alle gambe ai glutei e debolezza diffusa,ho fatto esami del sangue mirati anke quelli reumatologici con esito negativo,visita cardiologica ok,esami urine ok...il dentista mi ha dato come cure le fiale di muscoril da fare intramuscolare...in base a queste informazioni che mi dite a riguardo?se faccio queste punture allento questa mia tensione che ho sempre addosso e risolvo anche il problema della lingua poco sciolta?distinti saluti aspetto una vostra celere risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che dovrebbe intanto essere valutato da un collega esperto in gnatologia che si occupa di articolazione temporo mandiboalre di occlusione e di equilibri muscolari sì da inquadrare al meglio la situazione e valutare la necessità di ulteriori approfondimenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se ho capito bene lei ha anche una apertura della bocca ridotta? L'ipomobilità riguarda la lingua?
Non sono riuscito a comprendere bene il problema. Comunque dal referto rx si nota una problematica a livello articolare. Segua il consiglio del dr. Finotti, una visita gnatologica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca