Opinione su spermiogramma

Gentili dottori,
in data 18/03/2010 ho eseguito uno spermiogramma di controllo: vorrei se possibile un Vostro parere:
tutti i valori rientrano nella norma tranne quelli che elenco, propio al limite:

motilità ad 1h dall'emissione

lineare rap. progr. 20%
ondulat. progr. lenta 30%
motilità in loco 10%
immobili 40%

a 2 h dall'emissione

lineare rap. progr. 15%
ondulat. progr. lenta 25%
motilità in loco 10%
immobili 50%

dopo 6 h

lineare rap. prog. 0%
ondulat. progr. lenta 10%
motilità in loco 15 %
immobili 75%

premetto un numero totale di spermatozoi nel campione di 265 milioni e di spermatozoi/ml di 102 milioni con forme normali 25%.

Vorrei un vostro parere in merito
Cordili saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le conviene ripeterlo in ambiente specialistico.
se ancora compaiono valori alterati le converrà sottoporsi a visita per trovare le cause delle eventuali alterazioni.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net