Feci chiare e a fili

Buonnasera e grazie per la risposta alla mia domanda.
Sono una ragazza di 23 anni...sono da qualche mese uscita da un periodo piuttosto critico di attacchi di panico e crisi di ansia dovute ad iponcondria acuta,ad oggi non prendo più nemmeno alcun tipo di pasticca.
Sono però 3-4 giorni che quando evacuo le mie feci sono molli chiare(arancioni-gialle) maleodoranti e oggi sottili come dei fili. In più sento dei vuoti d aria nello stomaco in generale come quando si ha fame per farle capire....e ho una leggera uggia non prorpio mal di pancia.
...mi sono molto impaurita e sono andata a cercare su internet quali potessero essere le cause di tutto questo e ho trovato che sono tutti sintomi di tumore al colon retto. Di conseguenza mi sono tornate molte paure.
Ho eseguito un ecografia dell addome completa ad inizio anno mi sembra a gennaio e non c è stato rilevato nulla,gli ultimi esami del sangue li ho eseguiti a dicembre e gli unici valori alterati erano i trigliceridi un po bassi, l albumina di 0.2 piu bassa rispetto al valore minimo e la gamma di 0.4 piu alta rispetto al valore massimo.
Sono molto preoccupata per cosa mi sta succedendo....i miei visto il periodo precedente non mi stanno piu a sentire ma io ho paura di avere un tumore...!grazie per la sua risposta!!!!!!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non confondiamo: e' vero che questi sintomi possono essere persino presenti nel tumore del colon retto, ma e' pur vero che non sono sufficienti da soli a porre una diagnosi di questo tipo, anche perche' forma, consistenza e odore delle feci dipendono in primo luogo dalla dieta. Ed e' in questo senso che lei dovrebbe fare qualcosa, unitamente al controllo dell'ansia, e al fine di consentire all'organismo di lavorare nel migliore dei modi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Io sono circa 2 settimane che ho smesso di mangiare qualsiasi tipo di dolce e qualsiasi tipo di cosa che contenga zucchero e ho smesso di mangiare affettati...non ci sono altri cambiamenti nella mia routine alimentare...Solo che non mi era mai successo così ...per farle capire (e mi dispiace alquanto per l esempio) la consistenza delle feci è come quella della maionese quando esce dal tubetto....(apparte il colore)...e mi sto veramente preoccupando..secondo lei che cosa devo fare??
Ultimamente è anche un periodo in cui sono un po nervosa...so solo che non voglio ritornare nella situazione triste e ipocondriaca in cui ero mesi fa.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Io non nego che ci possano essere dei problemi legati alla funzionalita' del colon, ma mi sembra alquanto improbabile che alla sua eta' possa insorgere un tumore del colon-retto; e poi non con questi soli sintomi! Ad ogni modo e' senza dubbio utile che si rivolga al suo Medico di Famiglia per una visita: quando ci sapra' dire che cosa ha riscontrato il Collega magari potremo darle un ulteriore parere.
Cordiali saluti e Buona Pasqua!