Un senso di crescente di astenia e mi sono rivolto al mio medico curante che mi ha prescritto

Gentile dottore,
da alcuni mesi avverto un senso di crescente di astenia e mi sono rivolto al mio medico curante che mi ha prescritto analisi del sangue alla ricerca di possibili indizi.
Gli unici valori anomali riscontrati sono: Sodiemia 149 (146 limite massimo) e TSH a 4.79 (4.50 limite massimo). Altri parametri ematici(inclusi FT3 -FT4) e analisi delle urine sono nella norma.
E' preoccupante il valore del TSH?
Grazie infinite.
Giovanni
[#1]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Gentilissimo Sig. Giovanni e' probabile che la sua astenia sia ascrivibile al suo quadro di ipotiroidismo subclinico.E' pertanto consigliabile eseguire un accertamento clinico ed un'ecografia tiroidea in grado di stabilire una diagnosi prima di intraprendere qualunque terapia.

Cordialita'
Dott.Antonino Restuccia
[#2]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
concordo con il collega Restuccia, è necessario che esegua una ecografia tiroidea ed anche il dosaggio di Abtg ed ABTPO (anticorpi antitiroide)per stabilire una diagnosi precisa.