Una gravidanza, potrei mettere

Gentilissimi,
assumo da due anni circa 20 mg di eutimil (per attacchi di panico) e 50 mg di alprazolam.
Volevo sapere se assumendo questi farmaci in caso di una gravidanza, potrei mettere a rischio la salute del feto. Informandomi mi hanno comunicato che sarebbe più rischioso interrompere brutalmente la terapia.

In realtà la mia domanda specifica potrebbe riassumersi così: durante la gravidanza, si possono assumere medicinali come quelli sopra citati?

Ringraziandovi,
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Si, non sono descritti effetti teratogeni sul feto

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it