La medesima cosa

Salve, sono un ragazzo di 31 anni, e quasi un mesetto fa sono stato sottoposto a un intervento al frenulo. per l esattezza plastica di allungamento. innanzi tutto mi chiedo cosa significhi qst termine e se sia diverso rispetto alla frenulotomia e se sia la medesima cosa. chiedo qst perche ora che il mio frenulo non cè piu, vedo la pelle sotto al glande che rimane comunque attaccata in un unico punto, senza poter scorrere fino in fondo, cosa che credevo fosse possibile dopo l intevento. in pratica sembra come se il frenulo fosse stato tolto e la pelle riattaccata un po piu in basso. sono io che non conosco nemmeno l'anatomia del mio pene? credevo la pelle si potesse poi far scorrere liberamente verso il basso ma qst non avviene anche se ora riesce ad arrivare piu in giu rispetto a prima. insomma al mio pene cosa è stato fatto esattamente non l'ho ancora capito e nonostante avessi già chiesto al dottore che mi ha operato, non ho avuto delle risposte chiare... ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come potremmo noi,da questa postazione mediatica,dare un giudizio di merito circa il quadro clinico che non possiamo vedere di persona?Se non ha fiducia del Suo chirurgo,ne cerchi un altro,anche se e' trascorso poco tempo dall'intervento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

"intervento sul frenulo" e frenulectomia dovrebbero essere la stessa cosa ma questo chiarimento lo può chiedere solo al suo chirurgo , quello che l'ha operato noi da questa postazione poco possiamo capire senza poter vedere la sua reale situazione post-chirurgica.

Comunque, se desidera avere informazioni più precise su questo tema specifico, le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
ringrazio cortesemente per le risposte, ma mi chiedo... è così difficile dire se frenulotomia e plastica di allungamento frenulo sia la stessa cosa o no????? che sia un mistero cosi difficile da svelare??? vengo rimandato al mio chirurgo, ma vi pare che se da lui avessi avuto risposta sarei venuto a chiederlo qui???? insomma, il mio chirurgo non me l'ha saputo dire, qui non me lo sapete dire... sinceramente resto perplesso. grazie lo stesso, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

per essere più chiaro, visto che non ha capito bene quello che le abbiamo scritto, la frenulectomia è il "semplice taglio" del frenulo e di solito questo è accompagnato da una "plastica di allungamento", termine un pò "pomposo", forse usato dal suo chirurgo per permetterle poi di inviare un quesito al nostro sito.

Le ripeto comunque che, se lei vuole sapere esattamente cosa intende il suo chirurgo per "plastica di allungamento", questo deve chiederlo in diretta, prima di decidere di fare l'intervento, proprio al collega "che non le ha saputo dire cosa le farà"! (come lei ci ha scritto!)

Se desidera poi avere informazioni più precise su questo tema specifico, le consiglio, se non ancora fatto, di consultare sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html .

Un cordiale saluto.