Sla prime avvisaglie?

Buongiorno, la ringrazio del tempo che mi dedica, sono una ragazza di 20 anni, da quasi quattro anni soffro di disturbi del sonno, paralisi incluse, tuttavia da alcuni mesi i problemi causati da questo disturbo sono diminuiti, ma sono comparsi altri sintomi: spesso mi fa male il lato sinistro del corpo, braccio e gamba, la mano sinistra trema e a volte mi manca la forza, ho una leggera incontinenza e mi fa male la schiena quando piego il collo, potrebbe trattarsi di sla o di una forma diversa di disturbi del sonno?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line ovviamente non posso darLe un parere attendibile.
Per quanto riguarda la SLA la escluderei almeno per la Sua età, in quanto l'età media di insorgenza è di circa 55 anni. Lei poi mi chiede se possa trattarsi di un disturbo del sonno, questi nuovi sintomi li accusa durante il sonno? E quali sarebbero i disturbi che riferisce essere diminuiti, a parte le paralisi da sonno?

Cordiali saluti e buona Pasqua

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta così velece,
questi sintomi li accuso a volte durante il sonno, a volte ne sono una conseguenza: la sera quando vado a letto certe volte ho un dolore fortissimo alla gamba sinistra e questo mi impedisce di addormentarmi, quando mi sveglio la mattina faccio fatica a riacquistare forza nei movimenti delle braccia e sento un fastidio se faccio degli sforzi dopo poco che sono sveglia, la sonnolenza durante il giorno mi è rimasta e in più i sintomi che le ho sopra descritto che diventano più forti quando sono più stanca.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi escluderei che i sintomi attuali possano rientrare tra i disturbi del sonno. Per una valutazione corretta del Suo problema Le consiglio una visita neurologica e sarà il neurologo che in base alla visita Le prescriverà o meno eventuali accertamenti.
Stia serena.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie ancora per la sua disponibiltà!
Cordiali saluti.