Dislasia bilaterale congenita delle anche

Sono un maschio di 36 anni da circa un'anno incomincio ad avere dei dolori alle ginocchia e gambe certe volte arrivo al punto che faccio fatica a camminare (il mio lavoro si svolge impiedi) sono andato a sentire il parere di qualche medico e li iniziano le mie domande fare l'intervento o non fare l'intervento? visto che uno dice di si e uno dice di no, voi potete aiutarmi?
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Cattaneo Ortopedico 22
Per prima cosa, è importante sapere quale intervento sia stato proposto: osteotomia, protesi...
In secondo luogo, la chirurgia deve essere attuata quando non vi siano altre strade percorribili e con la consapevolezza, nel caso di pazienti giovani come Lei, di dover in futuro essere sottoposto ad altri interventi. D'altra parte, quando i problemi sono invalidanti, bisogna considerare il grande guadagno in termini di qualità di vita professionale e non.
Cordiali saluti.
S. Cattaneo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Si, l'intervento consiste in una protesi all'anca (entrambe)in questo momento il dolore si alterna a giorni alle ginocchia sopratutto al destro ,faccio fatica a fare lunghi percorsi ,a stare in piedi senza appoggiarmi ,ho sempre mal di testa .Una postura scorretta puo'essere la causa dei miei frequenti mal di testa ?
Quale farmaco consiglierbbe ad un paziente con il mio stesso problema per alleviare il dolore e meno invasivo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Quale tipo di ginnastica mi consiglierebbe se decido di aspettare ancoraqualche anno prima dell'intervento o cosa devo fare in questo tempo ?
grazie anticipatamente .
[#4]
Dr. Stefano Cattaneo Ortopedico 22
Potrebbe affidarsi ad un bravo fisioterapista che curi la postura della colonna, mantenendo anche l'articolarità delle anche ed il tono muscolare. E' difficile mettere in relazione il dolore di testa con le anche: un atteggiamento viziato della colonna globalmente potrebbe causare una cefalea muscolo-tensiva, localizzata in regione nucale.
Saluti.