Delucidazione pillola

Qualcuno cortesemente mi potrebbe spiegare come mai se uno prende la pillola e mettiamo il caso ne salta una o per un qualche motivo come vomito o diarrea non assorbe bene il principio attivo della pillola...se si sono avuti rapporti non protetti nei giorni precedenti(es 1 giorno 2 giorni prima)posso sapere come è possibile che si sia coperte per i rapporti precedenti quando gli spermatozoi (che io sappia) possono vivere fino anche a 5 giorni in vagina o se raggiungono la cervice uterina?
é una delucidazione che vorrei avere in quanto non riesco a venirne a capo
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può venirne a capo ma dovrebbe postare la sua richiesta in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com