Dente devitalizzato infiammato e di colore nero

Buonasera dottori, ho un problema che oramai mi porto dietro da diversi e diversi mesi: ho un dente devitalizzato tanti anni fa ma da un annetto quasi puntualmente una volta al mese mi fa male tremendamente, sembra infiammato e a fatica riesco ad appoggiarci sopra del cibo.
Ho notato che da tutti i lati alla base è diventato nero, cosa può essere accaduto?
Purtroppo ho un problema comune a molti cittadini, quello di non avere molte risorse economiche ed ho paura che entrando da un dentista mi possa chiedere delle somme che magari al momento non riesca a permettermi.
Quale secondo voi potrebbe essere il problema da quello che si legge nella mia descrizione?
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un granuloma
una visita per una diagnosi ed un preventivo sono nella norma prima di iniziare qualsiasi trattamento in ambito privato se vuole evitarlo
si rechi presso la clinica odontoiatrica dell'ospedale della sua città per una diagnosi corretta e poi decidere dove e come risolvere il problema
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Rimandare il problema potrebbe aggravare la situazione ,condizionando ovviamente anche l'esito della terapia.Dolore alla masticazione o alla semplice perussione è il segno di infezione alla radice.
Nella sua città oltre agli istituti universitari ci sono sicuramente ambulatori convenzionati con il Sistema Sanitario Nazional li contatti per una prima visita, al fine di accertarsi della causa dei suoi disturbi.

La risposta ha il solo scopo informativo
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sicuramente c'è qualcosa che non va nel suo dente devitalizzato. Le macchie scure possono essere l'espressione di una infiltrazione cariosa. Non perda altro tempo, in quanto potrebbe recare ulteriore danno al suo dente con notevole aggravio di spesa futura. Aspettare non ripaga mai, anzi...
Si può anche rivolgere a strutture pubbliche.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.