Una sostanza molle rosso vivo

Gentili dottori, questo mese esattamente il 3 ho avuto delle perdite ematiche per 3 giorni, ero al 18 giorno del ciclo. Il ventottesimo mi è arrivato il ciclo esattamente il 13 maggio, durato 4 giorni, in genere il ciclo mi dura 6/7 giorni. A distanza di una settimana quindi il lunedì successivo ho avtuo delle perdite ematiche che ho ancora. Sono perdite rosso vivo, accompagnate da pezzetti di una sostanza molle rosso vivo. E' possibile che abbia avuto il ciclo 2 volte? devo dire che le perdite si sono verificate dopo un rapporto la sera precedente, durante il quale si è rotto il preservativo, ma senza che il mio partener avesse eiaculato, e dopo una seduta di elettrostimolazione addominale. Aiutatemi sono davvero preoccupata.
Grazie sin da ora per la vostra attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dai pochi dati forniti non è possibile capire di cosa si possa trattare, probabilmente questo ciclo non è stato ovulatorio e ci sono stati degli sbalzi ormonali. E'importante che lei si rivolga al suo ginecologo per visita, eventuale PAP test, ecografia e esami ormonali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Confermo la risposta della collega, talvolta un evento stressogeno può causare queste anomalie, per cui un controllo specialistico le dirà se è necessaria terapia o è sufficiente vedere come va il ciclo successivo, distinti saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte, il io timore più grosso,è che esista la possibilità di qualche problema serio. ho prenotato la visita ginecologica, ma devo aspettare la prossima settimana, posso stare tranquilla che non si tratti di tumore? Vi prego rispondetemi sono molto in ansia, anche perchè le perdite le ho ancora e sono sempre rosso vivo. Grazie ancora per la vostra pazienza e gemtilezza.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
vista la giovane età, lo ritengo del tutto improbabile.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la celerità. Stanotte le perdite sono diventate abbondanti, penso sia ciclo, in quanto sento tirare la parte bassa del ventre, ho mal di testa.Insomma gli stessi disturbi di quando ho il ciclo normalmente. Non ci capisco più nulla.Davvero!
[#6]
dopo
Utente
Siamo al 27 giugno e ancoran non mi arriva il ciclo! Se fossi in cinta?
Ho aura, anche perchè ora non potrei proprio avere dei figli, non sono nella condizione ideale, ne ecomonica ne affettiva. Esiste questo rischio?? Dal ginecologo non sono andata perchè le perdite sono sparite prima della visità , sarò incosciente, sicuramente. Vi prego rispondete a quest'ultima domanda grazie per la pazienza.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
riprovi a fare un test, questa volta sul sangue, se negativo non è incinta, ma probabilmente è solo uno sbalzo ormonale.