Risultato istologico neo

Salve dotori,
da poco ho ricevuto il risultato dell'esame istologici del neo tolto i primi di gennaio(il dottore mi aveva già preannunciato l'esito per problemi di distanza l'ho preso solo la settimana scorsa).
Il referto riporta:
Dati Clinici:
Neoformazione Cute Fianco Destro

Reperto macroscopico/microscopico
Losanga di cute e sottocute delle dimensioni di cm 1x0,6x0,5, dopo fissazione, con lesione centrale piana pigmentata della dimensione massima di 2 mm. Distanza minima dal margine di escissione 2 mm.

diagnosi istopatologica
nevo melanocitico giunzionale, margini di escissione valutabili indenni.

Per quanto riguarda la cicatrice due settimane fa mi si era infiammata un a parte in quanto mi si era incarnato un pelo con presenza di puss sottopelle con la presenza di una puntia bianca.(ora lo stesso e' praticamente al centro della giuntura) a distanza di due settimana che mi e' . Ad oggi sto facendo massaggi con alcol denaturato come proposto dal chirurgo e meta cicatrice risulta bell apian la parte dove era infiammato presenta un bozzettino percettibile su pressione un po' rialzato. La zona che era infiammata risulta essere sempre più rossa dell'atra che tende su un colore più roseo. Dopo i massaggi tutta la zonapiù rosso. Volevo chiedere(mi son dimenticato di dirlo al chirurgo) se' e' normale dopo un operazione di questo tipo che la cicatrice possa comportarsi in questo modo.
vi ringrazio in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le cicatrici possono essere o divenire patologiche (ipertrofiche, cheloidee) o semplicemente infiammarsi od infettarsi a prescindere dall'atto medico.

si determini con il suo dermatologo.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio della risposta, la visita dal dermatologo e' già in programmazione per maggio. Volevo sapere cosa ne pensava dell'esame istologico. Cordiali