Pillola antistaminici

Buonasera sono una raggaza di 22 anni da novembre prendo la pillola miranova.
soffro di allergia e quindi sono costretta a prendere antistaminici, in particolare il clarityn... non lo prendo cosatmntemente .. solo quando ho attacchi di allergia forti... leggendo su internet ho visto che può avere delle interazioni con la pillola e bloccarne gli effetti.
sono un pò preoccupata, al 15 giorno di somministarzione della pillola non vorrei sembrare paranoica ma ho bisogno di sapere se rischio di essere in cinta.
Grazie
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile signorina,
L'uso sporadico degli antistaminici non compromette l'efficacia contraccettiva della pillola. Stia tranquilla.