Perdite rosse-marroni vaginali alla mattina e mestruazione assente

Buongiorno carissimi dottori

Le ultime mestruazioni che ha avuto la mia ragazza si sono manifestate dal 19 al 26 febbraio, ed ha un ciclo estremamente irregolare dovuto alle conseguenze di un cancro che ha avuto in passato alle oviaie (credo all'ovaia sinistra)A marzo però, le mestruazioni non le sono arrivate.
Non abbiamo mai avuto dei rapporti a rischio; al massimo abbiamo praticato "petting", senza alcuna eiaculazione ma con la perdita, da parte mia, del liquido pre ieiaculatorio, in cui avevamo entrambi le mutande (le uniche due volte che abbiamo fatto del "petting spinto" senza però alcuna eiaculazione, risalgono al 13 e al 20 marzo, sempre con gli le mutande indossate e con l'emissione di tale liquido), mentre a fine gennaio le ho "infilato" il dito nella vagina dopo essermelo asciugato nei pantaloni dalle eventuali tracce di liquido pre eiaculatorio (che che sembrava mischiato alla sua saliva). Il dito sembrava asciutto.

A marzo invece, una settimana prima delle mestruazioni, ha avuto delle perdite bianche che le sono durate una settimana, e poi nulla fino a tre giorni fa, quando ha avuto queste perdite rosse mattieniere, ma tendenti al marrone. Tali perdite però si manifestano solo alla mattina, per poi non manifestarsi per tutto l'arco della giornata.

Marzo per lei è stato un mese caratterizzato dall stress e dall'ansia per delle questioni personali che stanno succedendo a dei suoi parenti nelle Filippine (lei è filippina), e in questo mese non ha mai avuto alcun sintomo dell'arrivo delle mestruazioni ma neanche dei sintomi che facciano presagire ad una eventuale gravidanza. Gli unici sintomi che ha avuto sono durati un giorno, cioè il 27 marzo, in cui ha avuto dell'acne e delle fitte alla zona addominale, ma che sono spariti nella serata di quello stesso giorno. Da un paio di settimane però, continua ad aver fame, e, nonostante dorma normalmente, si sente molto stanca durante il giorno. Inoltre va in bagno regolamrmente, senza aver mai subito alcuna variazione.

Quello che vorrei sapere sono delle idee in merito a queste perdite ematiche mattienre e cosa possono rappresentare.

Gia che ci sono vi pongo altri due quesiti:
E' possibile instaurare una gravidanza tramite il liquido pre eiaculatorio emanato dal mio pene durante il petting, quindi con lo strofinamento dei nostri organi genitali ma "protetti" dalle mutande (ed eventualmente anche dall'assorbente)?
Il continuo cambio climatico che abbiamo avuto il marzo scorso, a cui è associato una fase di stress, può essere causa del mancato arrivo delle mestruazioni?

Mi scuso se queste domande possono sembrare stupide.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità, saluti!
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
CARISSIMO, NESSUNA DOMANDA è STUPIDA. TENDO AD ESCLUDERE CHE I RAPPORTI CHE VOI AVETE POSSANO PORTARE AD UNA GRAVIDANZA. RITENGO INVECE CHE FENOMENI DI GRANDE STRESS POSSANO ASSOLUTAMENTE INFLUIRE SULL'ARRIVO DELLE MESTRUAZIONI. TI CONSIGLIO COMUNQUE DI FAR VEDERE LA TUA RAGAZZA DA UN GINECOLOGO IN MODO DA POTER EFFETTUARE UNA VISITA ED UN ECO PER POTER AVERE LE IDEE PIU' CHIARE SULLE PERDITE DI SANGUE.
UN CARO SALUTO.

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, e mi scuso per averle risposto tardi. Comunque ad oggi ha avuto solo un forte dolore addominale durato per neanche 3 giorni e del plurito al seno durato solo un giorno, ma senza altri sintomi che possano far presagire l'arrivo delle mestruazioni o un eventuale gravidanza. A tal proposito mi assale un dubbio: E' possibile che nel primo trimestre di un eventuale gestazione non vi sia alcun sintomo, ma prpio nessuno?

Le perdite le sono terminate il 7 aprile, la cui durata è stata di 7 giorni. Nel dettaglio mi ha detto che a metà settimana le perdite erano "bianche" per poi tornare trasparenti e dense. La domanda è, che tipo di perdite sono quelle "bianche" che si verificano nei primi 2 o 3 mesi di gravidanza, che consistenza hanno e di che colore sono?

grazie infinite per questo servizio!