Un pizzichio anale, ma solo

Buongiorno,
sono il papà di una ragazzina di tredici anni, da qualche giorno/un giorno ha un pizzichio anale, ma solo di quando ad esempio spinge la cacca,lei mangia poca frutta è verdura praticamente niente, che sia collegato all'alimentazione?
o a poca igiene?,può guarire da solo o serve qualcosa da applicare?, spero solo che non sia niente di grave.
Grazie per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non so cosa intenda per "pizzichio" anale, ma ritengo che la cosa migliore da fare è portare la ragazzina a visita dal suo pediatra.

Quanto all'alimentazione, deve fare di tutto per educare sua figlia a mangiare anche frutta e verdura.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it