Curva insulinica e insulina a digiuno

Salve; ho 32 anni. Alta 160 cm, peso 48-50 kg; celiaca e intollerante al lattosio. Ho eseguito curva insulinica da carico (75 gr di glucosio) e i risultati sono i seguenti:
- Prelievo basale 36.0 mcU/ml
- Dopo 30': < 2.00
- Dopo 60': 32.4
- Dopo 120': 36.6
- Dopo 180': 14.4
Emoglobina glicata 5.6 (lo scorso anno 5.3); il medico non mi ha prescritto curva glicemica e una volta portati gli esami ha avuto difficoltà ad interpretarli. Mi ha poi fatto eseguire glicemia e insulina a digiuno con i seguenti risultati:
- glicemia 90 (60-110)
- insulina 2.4 (0.00- 28.00)
Sono perplessa per il fatto che l'insulina a digiuno sia passata da 36 a 2.4. E' normale? Non so a chi rivolgermi. Ho chiesto questi esami soprattutto per episodi di sudorazione notturna, perchè celiaca e perchè ultimamente mi capita di sentirmi stanca e ho person peso. La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
Sono d'accordo con il suo medico curante, l'interpretazione della curva insulinemica senza in contemporanea i livelli di glicemia non è praticabile adeguatamente. Le consiglio al prossimo controllo anche tra sei mesi, l'esecuzione di una curva glicemica da carico di glucosio + insulinemia. Non si preoccupi, l'oscillazione dell'insulina non ha significati attendibili.
cordialità

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
ho eseguito curva glicemica qualche tempo fa con i seguenti risultati:
basale: 97 (60-110)
dopo 120': 94* (150-200)
Posso chiedere il perchè dell'asterisco?
A breve, in ogni caso, ripeterò abbinate le due curve, glicemica e insulinica