Ernioplastica inguinale

Buongiorno Dottore ho 31 anni, a circa 15/16 anni sono stato operato di ernioplastica inguinale lato destro.
Adesso ho un problema da circa 7/8 giorni ho un dolore nei pressi della ferita, il dolore aumenta se cammino, o sto tanto in piedi, non so se è coincidenza, ma il dolore si è manifestato a seguito di una tosse forte che ho avuto.
Il mio medico curante dice al tatto non sente alcuna regressione dell'ernia, infatti non ho gonfiore allo scotro, come ricordo che lo avevo a 15 anni prima dell'intervento. Da cosa e dovuto questo dolore? Inoltre secondo Lei sarebbe oppurtuno fare un'ecogrfia?
La ringrazio in anticipo per il suo consiglio. Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti potrebbe trattarsi di una piccola ernia. La cosa piu' utile credo sia eseguire una visita chirurgica prima di eventuali accertamenti che potrebbero essere inutili. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it