Quando raggiungo l' eiaculazione non sento nessun piacere

Buongiorno dottore scusi per il disturbo da me recato.
Ho 19 anni e da un pò di tempo che durante l' eiaculazione non sento nulla cioè nessun piacere.
Sto cominciando a preoccuparmi e non so che cosa fare.
grazie mille
distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita,presentatasi in un secondo momento,puo' essered ovuta ad uni stato flogistico/infiammatorio delle vie seminali,al cambiamento di partner,all'uso di un contraccettivo,nonche' a malformazioni come la fimosi etc..Va da se che le ipotesi vadano confermate da uno specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno e grazie per la sua risposta.
Non ho mai fatto uso di contraccettivo, sono single da un anno e malformazioni per quanto ne sò non ne ho, quindi probabilmente ho uno stato di flogistico/infiammatorio delle vie seminali?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' solo un'ipotesi che va controllata,come le altre,da uno specialista reale.Cordialita'.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile lettore,
dovrebbe effettuare una scupolosa diagnosi uro-androlodica da un andrologo di sua fiducia, che possa escludere acuse organiche; poi consultare un sessuologo, che completerà la diagnosi psico-sessuologica.
Lei è molto giovane,e le disfunzioni come quella che lei lamenta, hanno spesso un etiologia mista, cioè più d'una causa, tenendo molto in considerazione l'aspetto inconscio e delle dinamiche relazionali, associate alla sessualità.
Potrebbe trattarsi di " anedonia",oppure di una "eiaculazione anorgasmica", una disfunzione sessuale maschile, con le caratteristche della sua sessualità, si manifesta sia in coppia, che nei casi più severi, con l'auto-erotismo.
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
buona sera e grazie anche a lei per la risposta
gli volevo riferire che l altro ieri ho avuto uno stimolo di piacere durante l eiaculazione ma oggi ho avuto la stessa situazione precedentemente da me descritta cioè non ho provato nessun piacere, mi è successo anche qualche settimana fa di sentire piacere ma poi nei giorni seguenti niente. Forse è possibbile che questo è causato dalla mancanza di sesso?
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Assolutamente no.
Deve fare quello che le ho suggerito,non vi sono altre soluzioni.
Non ha senso perdere tempo, con ipotesi campate in aria.