Rigonfiamento labbro

Vi volevo chiedere un parere su questo fatto.
Domenica scorsa mi sono svegliata con al labbro superiore un gonfiore localizzato circa a metà. Sembrava una pallina gonfia. Mi sono chiesta a che cosa potesse essere dovuta anche perché non mi sembra un herpes.
Ripensando a quello che avevo fatto nei giorni precedente mi sono ricordata che il venerdì sera con amici abbiamo imbottigliato del vino ed io ho provato a farlo uscire da una gommina aspirandolo. La gommina sembrava chiusa perché non si riusciva ad aspirare però, io testona, ho provato e riprovato causandomi in effetti un indolenzimento al labbro.
Potrebbe essere dovuto al continuo aspirare dentro alla canula chiusa?
Poi ho pensato che potrebbe essere anche dovuto al ciclo mestruale (ho visto che a volte possono venire gli herpes, se questo è un herpes).
Che cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sembra che ci possa essere una correlazione più con...il vino che con l'Herpes, ma ovviamente solo una visita con il suo curante potrebbe darci una conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille della sua risposta.
Nella mia ignoranza ho pensato la stessa cosa anche perché subito dopo ho sentito indolenzito la parte dove poi è comparso il gonfiore ed ora mi è rimasta sola una specie di "crosticina" dura che naturalmente io non tocco, il gonfiore è andato via. Poi non mi sembra che l'Herpes inizi con un gonfiore. Giusto?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61