Milvane

BUONGIORNO GENTILI DOTTORI, VORRETI CHIEDERVI ALCUNI CHIARIMENTI IN MERITO ALLA PILLOLA MILVANE. PER SEI MESI HO PRESO LA PILLOLA BELARA E POI, D'ACCORDO CON IL MIO GINECOLOGO, L'HO CAMBIATA CON MILVANE (PROBLEMI CONTINUI DI SPOTTING. HO PRESO L'ULTIMA COMPRESSA DI BELARA IL GG. 30.03.2010 E IL GIORNO SUCCESSIVO HO INIZIATO A PRENDERE MILVANE SENZA OSSERVARE LA PAUSA DEI 7GG. (COME DICEVA IL BUGIARDINO). POSSO CONSIDERARMI COPERTA ED AVERE RAPPORTI SENZA ALTRE PRECAUZIONI OPPURE NO? GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTT. PONTELLO,
SCUSI SE CONTINUO A PORRE DOMANDE MA HO MILLE DUBBI CHE MI PASSANO PER LA TESTA. DA CIRCA UN ANNO PRENDO LA PILLOLA (YAZ, BELARA E POI PER CONTINUI PROBLEMI DI SPOTTING MILVANE). HO FINITO IL BLISTER DI MILVANE IL GIORNO 20/04/2010 E IL CICLO MI E' ARRIVATO REGOLARMENTE IL GIORNO 24/04/2010; HO INIZIATO LA NUOVA CONFEZIONE IL 28/04/2010 E DOPO UN ORA HO AVUTO UN RAPPORTO NON PROTETTO CON IL MIO COMPAGNO. DURANTE IL PERIODO DI SOSPENSIONE HO AVUTO UN EPISODIO DI DIARREA E, IL MIO DUBBIO E' CHE QUESTO ABBIA COMPROMESSO L'EFFICACIA DELLA PILLOLA. POSSO STARE TRANQUILLA? NEL CASO L'EPISODIO DI DIARREA SI FOSSE MANIFESTATO QUALCHE GIORNO PRIMA DELLA FINE DEL BLISTER E IO NON AVESSI PRESO UNA NUOVA PILLOLA POSSO CONSIDERARMI A POSTO IN BASE AL CASO SOPRA DESCRITTO VISTO CHE HO OSSERVATO CMQ. L'ASTINENZA PER 7GG. E INIZIATO UNA NUOVA CONFEZIONE? INOLTRE DOPO IL RAPPORTO SONO RICOMPARSE DELLE LEGGERISSIME PERDITE ROSSE SCOMPARSE IL GIORNO SUCCESSIVO. E' NORMALE? POTREBBE ESSERE UNO STRASCICO DEL CICLO? INFINE DICLOREUM INTERAGISCE CON MILVANE?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

la invito a rispondere in minuscolo, il maiuscolo equivale ad URLARE :)

Se la diarrea si è verificata in fase di sospensione, cioè quando non si prende comunque la pillola, va da sè che non se ne compromette l'efficacia. In caso di diarrea entro 3-4 ore dall'assunzione della pillola si dice che l'efficacia ne potrebbe essere ridotta, in realtà i pochi dati di letteratura disponibili sull'argomento indicano che la diarrea non compromette l'efficacia della pillola, tranne nei casi in cui essa sia di durata particolarmente lunga, tale da compromettere l'assorbimento della pillola che avviene nel primo tratto dell'intestino ("duodeno").
In sintesi, nessun problema, ma si comporti comunque con la massima prudenza.