Diverticolo dell'uretra

Qualche anno fa ho subito un intervento di plastica vaginale con riposizionamento dell'uretra che si trova tuttora in vagina. A seguito dell'intervento, si è formato sulla parte terminale dell'uretra un granuloma regredito e trsformatosi in cisti dolorante.Ho recentemente fatto una visita ginecologica per bartolinite ed il ginecologo che a suo tempo mi ha fatto l'intervento ha trovato una cisti vaginale o diverticolo dell'uretra dal momento che questa non è visibile all'ecografia,ma si trova proprio dove è stata posizionata l'uretra. Mi ha consigliato di aspettare per vederne l'evoluzione. Cosa devo fare? non sarebbe meglio accertare di cosa si tratta ?inoltre vorrei sapere si c'è qualche centro urologico che fa interventi mininvasivi per risolvere i problemi dell'uretra.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione urologica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, riesaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica presso un Centro urologico dedicato a questo tipo di patologie vicino alla sua residenza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. Ho già fatto quello che mi ha suggerito, ma la difficoltà è proprio quella di riuscire a trovare un urologo che abbia epserienza di posizionamento dell'uretra in vagina doppia.Se avesse notizie in proposito me le comunica?Le ne sarei infinitamente grata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

penso che il primo passo che lei deve fare sia quello di consultare in diretta la Divisione Urologica della sua Città dove sò che vi è un'Unità Operativa di Urologia Ginecologica.

Un cordiale saluto.