Appannamento visivo bilaterale

Buongiorno Dottore

Mi chiamo Marco, sono di Genova, ho 45 anni.
Dunque dopo aver fatto diversi esami oculistici compresa la retina per monitorare le mie miodesopsie e degenerazione vitreale (stadio 3 mi e' stato detto) non sono ancora riuscito a capire le ragione del mio appannamento visivo bilaterale. Anche un campo visivo computerizzato non ha evidenziato nulla di patologico. Inoltre ho anche un leggero bruciore all'occhio sinistro senza lacrimazione forse causato dalle lenti di Goldmann (ho usato anche il Nettacin per 3 giorni, 2 o 3 voltre al giorno come suggerito dall'oculista aziendale ma senza sensibile miglioramento).

Qualche suggerimento?
Qualche nome di lacrima artificiale?
Devo ritornare dall'oculista?

Grazie in anticipo per la risposta

Bye
Marco da Genova

Posso ritornare dall'oculista o magari prima provare con le lacrime artificiali?

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Marco,
deve tornare dall'oculista!!
Se esiste un "appannamento" visivo che lei lamenta decve esistere anche un dato oggettivo che lo giustifichi!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.

Si, ritornero' dall'oculista.
Eventualmente posso fare un salto anche da Lei a Pisa o Livorno. Sono di Genova quindi relativamente vicino.

E poi eventualmente andro' dal neurologo.

Bye
Marco da Genova
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OK,
allora a presto!!
Un caro saluto