Per le smagliature, il trattamento laser risolve completamente?

Salve a tutti,
sono una ragazza di 18 anni. Non ho subìto grandi variazioni di peso - nella norma, direi - eppure in poco tempo (non so quantizzarlo, il tempo, ma comunque me ne sono accorta da ''un giorno all'altro'') mi sono comparse molte smagliature e molto (troppo!) visibili su entrambe le cosce.
Vorrei sapere:
- a cosa può essere dovuta questa ''improvvisa'' comparsa
- se il trattamento laser risolve completamente, o almeno in gran parte, questo problema(le smagliature che ho sono bianche)
- il costo medio del trattamento laser.

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Gianluca Russo Medico estetico 4
Cara utente,
numerose possono essere le cause alla base della formazione delle cosiddette "smagliature", quali per es. un rapido aumento o calo di peso, un’attività fisica intensa e prolungata, una terapia cortisonica protratta nel tempo e la gravidanza. Tutte queste cause hanno come fattore patogenetico comune un danno a carico delle fibre collagene e dell’ elastina.
Ad oggi il trattamento che risulta dare i migliori risultati nel trattamento delle smagliature è rappresentato dalla Radiofrequenza non ablativa, che esplica la sua azione attraverso un incremento della produzione di collagene e di fibre elastiche.
Sono necessarie dalle otto alle dieci sedute per ottenere un miglioramento della trama cutanea e della complanarità, una colorazione più uniforme rispetto al tessuto sano circostante e una riduzione sia della lunghezza che della larghezza delle strie.
Distinti saluti

Dr. Gianluca Russo