Capelli diversi

Gentili dottori, la mia domanda sembrera' davvero assurda...e' possibile che ad un certo punto della vita si abbia un cambiamento a livello dei capelli??? Nello specifico:e' possibile che un eterna riccia diventi una triste liscia?? Puo' dipendere dalla pillola? (assumo estinette da circa 2 anni e mezzo)Da qualche tempo noto anche una caduta maggiore, sono una capellona e per me e' una tragedia!!Rivoglio i miei boccoli!! ho acquistato un integratore e bevo tisane di equiseto, servira' a qualcosa?? Grazie per l' attenzione e la pazienza
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il capello riccio (naturale) è geneticamente determinato.
Per questo motivo è probabile che possa esserci qualche patologia del cuoio capelluto che possa influire sull'aspetto della sua capigliatura , appesantendo il fusto e causando un aumento della caduta.
L'uso delle tisane non potrà certo risolvere alcunchè , per cui le consiglio la visita dermotricologica, che porterà alla opportuna diagnosi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)