Devo sottoporre ad un'intervento di varicocele di 3°grado e mi hanno detto che l'anestesia sarà

salve cari dottori,a breve mi devo sottoporre ad un'intervento di varicocele di 3°grado e mi hanno detto che l'anestesia sarà di tipo spinale.volevo soltanto 2 precisazioni sull'argomento,inanzitutto se è dolorosa e poi volevo sapere dato che soffro spesso di emicrania da tensione se potevo avere delle conseguenze.in attesa della vostra risposta vi mando cordiali saluti,a presto
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, questo tipo di anestesia viene ad oggi praticata con degli aghi molto sottili e con la punta non tagliente, ragion per cui le complicanze tipo la cefalea, di cui indubbiamente era gravata, sono quasi inesistenti.
Per quanto riguarda il dolore, pur essendo questo anche dipendente da una soglia individuale, la maggior parte dei pazienti non riferisce questa pratica come molto dolorosa e qualcuno afferma quasi di non averla avvertita.
Si affidi al suo anestesista con fiducia e vedrà che andrà bene.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio della risposta gentile dottoressa Martin,cordiali saluti