Due anni fà sono stato operato di fistola sacrococcigea

Salve,sono una ragazzo di vent'anni,quasi due anni fà sono stato operato di fistola sacrococcigea,operazione riuscita benissimo con chiusura per prima intenzione.Circa un mese fà ho avvertito un pò di dolore e rossore nella sotto la cicatrice.L' assunzione di un antibiotico (il prixar) ha placato l infezione.Vorrei sapere se esiste la remota possibilità che la suddetta cisti (sinus pilonidalis recidivante) possa permanere nel tempo asintomatica come in questo periodo.Sò perfettamente che Lei non può far diagnosi nè tantomeno "curare" il mio problema via web,vorrei solo che mi suggerisse qualche piccolo accorgimente per ritardare l' intervento(per quanto sia possibile),che comunque è l unico rimedio al problema,purtroppo ne sono pienamente consapevole.Sperando di essere stato abbastanza chiaro,ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio quesito,porgendo i miei più Cordiali Saluti,Marco.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, è possibile, purtroppo l' evoluzione è imprevedibile e non modificabile. In caso di recidiva sintomatica, la terapia è chirurgica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it