Penetrazione senza eiaculazione

salve ecco la mia situazione: ho 50 anni e da due anni ho cambiato partner e devo dire che i problemi di tipo sessuali non sono mancati in quanto con mia moglie non avevamo più rapporti da tempo. di fatti i primi tempi, con la mia attuale compagna sono stati a dir poco disastrosi ma grazie alla sua pazienza sono tornato ad avere erezioni normali e rapporti sessuali direi normali senonché raramente riuscivo ad eiaculare e adesso per niente nonostante provo tutte le sensazioni ed i piaceri dell'atto, e la mia compagna raggiunga diverse volte l'orgasmo. vorrei sapere che tipo di problema ho adesso, se è possibile e in che modo risolverlo. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

potrebbe essere una eiaculazione ritardata, impossibile o difficile con varie cause sia organiche che psicologiche.

E' giunto il momento per fare un attento e preciso controllo andrologico.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile lettore, la cornice emozionale e relazionale in cui lei si muove, mi sembra di fondamentale importanza per poterci orientare.
Consulti un andrologo che possa escludere possibili cause organiche e, poi vada da un sessuologo che sia anche psicoterapeuta, che possa fara diagnosi e, poi orientare la terapia.
Quest'ultima può essere o individuale o di coppia.
Credo che si tratti di anorgasmia coitale, ma ho pochi elementi della sua storia di vita;cioè quella disfunzione sessuale maschile, molto sgradevole, che ritarda ed a volte blocca del tutto la risposta eiaculatoria( detta anche anedonia)
Le cause sono psichiche e relazionali.
A volte può verificarsi un orgasmo aneiaculatorio, cioè senza eiaculazione, perchè l'eiaculato ritorna in dietro, in vescica.
Solitamente è una disfunzione molto complessa e, crea problemi di fertilità.
Auguri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it