Gonfiore delle gengive interne

salve, sono una ragazza di 17 anni. ieri il medico mi ha prescritto antibiotici poichè ho delle grandi placche alla gola che se non curate mi ha detto che si trasformano in ascesso.. il problema è che da ieri che ho notato ch piano piano mi si stanno gonfiando le gengive , per ora è di tutta la parte superiore della bocca. pero esternamente non si nota nulla, in quanto questo gonfiore è all interno... mi potrebbe aiutare perfavore,e dirmi da cosa potrebbe essere causato , è l origine di un ascesso? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Solo la visita di un dentista potrà chiarire l'origine della sua gengivite, e se eventualmente è legata all'infiammazione della gola.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come spiega la cosa potrebbe trattarsi di una gengivite ipertrofica. In ogni caso deve farsi controllare da un collega.
Saluti
P.S. potrebbe anche trattarsi di una risposta allergica ai farmaci che sta assumendo.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se oltre alle placche c'è stata anche respirazione orale, una delle cause ipotizzabili senza averla visitata e anche una gengivite infiammatoria dovuta propio alla secchezza orale da respirazione anomala.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http./studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta