Cheloide mascherato

salve tempo indietro mifeci asporatare una voglia grande su l'addome che ha lasciato una cicatrice di 5 cmche ho mascherato con un tatuaggio..la cicatrice che e' div cheloide l'ho trattata con creme tempo indietro e un po si e' appiattita ..a volte si vede quandosonoinspiaggia sotto il tatuaggioemi trovo un po a disagio..si puo' fare qualcosa?immagino di no ...:-(.un 'altra cosa scusate...su i pettorali ho rimasto un bugno duro dovuto da post depilazione che mihanno detto dicurare con mepiform (cerotti al silicone) dato che fucidin e altre pomate nn hannodato esiti positivi.missa' che nn ce' nessuna soluzione..:-(
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile amico,
per la terapia dei cheloidi esistono varie opzioni in relazione al tipo ed alla sede della cicatrice, si va dalla semplice infiltrazione di sostanze atrofizzanti la cute fino ad una vera e propria revisione chirurgica. naturalmente la terapia da applicare va calibrata sulla persona e sulla lesione individuale, ma sappia che i risultati, nella mia esperienza, possono essere anche notevoli.
abbia fiducia, dunque, e si rivolga ad un dermatologo della sua zona che si occupi del problema.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Utente
lo spero conosce unobravo nella zona di imola faenza o massimo bologna poi il problema e' che ho un tatuaggio sopra.forse ho sbagliato
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
Dott.ssa Fernanda Fabianelli a Carpi.
saluti
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
come già le ha detto il dermatologo esistono diversi approcci terapeutici alla terapia delle cicatrici patologiche, sia che siano ipertrofie o cheloidi veri e propri. E' oportuna la valutazione clinica delle lesioni per poter scegliere il trattamento medico o chirurgico migliore.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
dopo
Utente
dottor claudio bernardi quando posso venire per fargliela vedere..mi puo' dire anche la spesa per un consulto.ringrazio tutti site magnifici e scusate so che ce' sempre chi sta peggio e le ns sono piccole cose ma mi trovo un po a disagio.verrei a bologna.
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Mi invii un'email con il suo telefono e la farò contattare per ogni delucidazione in merito.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it