Uso dei cortisonici e fertilita'

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e soffro di dermatite atopica dalla nascita.
Attualmente la dermatite e' quasi tutta regressa, eccetto nelle zone mani e scroto.
mantengo l'intensita' della mia dermatite ad un livello accettabile usando creme cortisoniche 3/4 volte alla settimana.
La mia domanda e' la seguente:
Esiste un rischio documentato di fertilita' e di deformazioni genetiche ai miei spermatozoi se continuo ad usare cortisonici sulla zona scrotale?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Risposta lapidaria:NO!Assolutamente NO!Piuttosto ne parli con il suo dermatologo per evitare di cortisonizzare eccessivamente la CUTE.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)