Il dolore si presenta quando cammino

Cari Dottori, sono un ragazzo di 25 anni e da qualche giorno sento discontinue fitte al testicolo dx. Faccio l'operiaio e resto inpiedi 8 ore al giorno. Ho notato che il dolore si presenta quando cammino e i pantaloni vengono a contatto con il testicolo. Ho notato anche un lieve gonfiore rispetto a qualche tempo fa. Che possa trattarsi di Varicocele? Non mi son mai sottoposto a una visita (nemmeno a quella del militare, visto che sono diabetico ho ricevuto direttamente il congedo). Come devo comportarmi? E' il caso di consultare il medico di base e/o fare qualche test diagnostico? Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sì, decisamente le consiglio di farsi vedere, anche dal suo medico di base. Svariate sono le cause che possono spiegare il fastidio che lei ha, anche una banale micosi della piega inguinale. E' importante cioè che lei sia visitato direttamente.
cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Come consigliato mi rivolgero' al mio medico.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
consiglio anche io una visita almeno dal medico di medicina generale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2