Dolore braccio sx e scapola sx

Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni ( fumatore ),è da luglio dell'anno scorso che ho un fastidioso problema, ho spesso un dolore al braccio sx sotto il bicipite, dolori al petto, alla scapola sx e tachicardia, sono andato 2/3 volte in PS dove mi hanno fatto dei cardiogrammi risultati negativi, un esame del sangue per vedere se c'era stato un'infarto con esito negativo, su consiglio del mio medico curante ho fatto un cardiogramma sottosforzo ed un holter 24h, se non ricordo male il nome, con esito negativo a livello di problemi cardiaci, risulta solo una tachicardia diurna, ed una lastra al petto con esito negativo!!!
Cosa posso fare per stare più tranquillo???
Mi dicono sia ansia o stress, tutti questi sintomi si possono ricondurre all'ansia??? faccio spesso dei sospiri, da 2 settimane mi sono separato e i dolori all'inizio sono diminuiti ma da due giorni si sono ripresentati!!!
Ringraziandovi anticipatamente, aspetto fiducioso in una vs celere risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I sintomi che descrive, unitamente alla negatività degli esami cui è stato sottoposto anche in PS, non sembrano assolutamente essere dovuti a patologie cardiache.
Mi orienterei più ad indagini di pertinenza ortopedica, dopo aver sentito il parere dello specialista.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo