Denti devitalizzati

e' possibile che un dente devitalizzato da anni possa far di nuovo male?
mi spiego
ultimamente(una settimana fa) mi hanno devitalizzato l'ultimo molare in alto a sinistra(necrosi),continuo ad aver piccoli dolori ma difficili da localizzare.a me sembra il penultimo molare(gia' devitalizzato da anni e ricostruito) vicino a quello appena curato.dai raggi non risulta niente.forse la mia dentista mi apre quest'ultimo,ma sembra che me lo faccia per piacere perche' non e' convinta
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cordialita' e pazienza
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
è possibile, anche se è necessario almeno un riscontro radiografico (granuloma, cisti) per avvalorare l'ipotesi:
nel suo caso è giusto supporre che si tratti di postumi della recente terapia al dente vicino.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dente vicino è stato trattato da poco ed anche necrotico, è probabile che il suo problema sia causato da quest'ultimo. Pazienti ancora qualche giorno e poi si potrà vedere se dipende da altre cause.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il dente trattato con la dvitalizzazione può provocare risentimento doloroso a tutta la zona,coinvolgendo anche denti che non hanno nessuna patologia,questo perchè ad essere dolente è la componnente ossea dell'emi-arcata.

La risposta ha il solo scopo informativo
http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Nel dubbio io attenderei un minimo di tempo,giusto quanto serve per avere una sintomatologia riferita con certezza od un riscontro radiografico oggettivo.Certo questo a patto che davvero tutto sembri a posto.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
Dr. Antonio Luongo Dentista 2
Gentile Utente un dente devitalizzato correttamente(sotto diga e con chiusura dei canali all'apice) puo' dare qualche fastidio solo per alcuni giorni ma è improbabile che si risvegli dopo molti anni,comunque per togliere il dubbio(assenza di granulomi) basta una semplice rx endorale ,il dolore che Lei accusa quasi sicuramente è causato dalla terapia canalare al dente adiacente,Le consiglio di eseguire una terapia antibiotica ed antinfiammatoria per 4/5 giorni e vedrà che la sintomatologia algica tenderà a scomparire.Cordiali saluti

Dr. Antonio Luongo Salerno
www.antonioluongo.eu

[#6]
dopo
Utente
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli
Di mia iniziativa mi sto prendendo il mesulid(alla sera) e plak gel sulle gengive:va molto meglio,martedi' vado per finire il dente necrotico e vi aggiornero' sulla situazione ........