Dubbio su colore e altro

gentili dottori, ho 20 anni e le spiego brevemente quale è il problema:

Il mio pene ha una circonferenza in FLACCIDITA' di circa 9-10cm circa.

MA in certi momenti, quando esco dalla piscina, dal mare, o dopo che mi sono masturbato, la circonferenza del pene cambia NOTEVOLMENTE: ALLA BASE misura sempre un 10cm circa, ma andando verso il centro dell'asta, la circonferenza scende a circa 7cm, e in questa parte il pene assume una colorazione più scura...INSOMMA a vista la cosa è notevole! mi ritrovo un pene più largo alla base, più stretto e più scuro al centro dell'asta, e poi di nuovo largo normale verso la fine dell'asta!! insomma con una forma come se fosse una "clessidra"

A volte, oltretutto, sempre nei momenti sopra descritti, quando ho un ACCENNO di erezione (N.B non un erezione completa, altrimenti il pene assume un erezione normale con uguale circonferenza lungo tutta l'asta), la cosa si fa più vistosa.

Sono andato dal mio andrologo perché non avevo mai notato questa cosa; mi ha fatto un ecografia in stato flaccido e mi ha detto che non ho niente...possibile?

ho una normale vita sessuale con la mia fidanzata, e il problema non si pone con lei.
Però, la cosa mi desta qualche preoccupazione.

vi ringrazio anticipatamente per una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la visita andrologica e' tranquillizzante,cosi' come la valutazione, da Lei fornita ,della Sua erezione.Le consiglierei di concentrarsi,sempre e comunque,su tutto cio' che La fa eccitare,affrancandosi da clessidre,siluri etc.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor Izzo,
per farle capire più semplicemente il problema (ho notato che altri utenti hanno avuto lo stesso problema) le allego questa foto(rubata da un altro post) che documenta la stessa cosa che succede a me e lamentata da un altro paio di utenti sul forum

http://www.thundersplace.org/forum/attachment.php?attachmentid=56855

Il mio pene ormai da qualche mese è sempre così in flaccidità o semi erezione. Poi in erezione torna normale...

è un problema legato alla circolazione?infatti la zona del restringimento diventa più scura