Una pleurite, se effettivamente durante il periodo

Buon giorno Dottori, vorrei cortesemente chiedere, essendo stato prescritto il "Ciproxin 500" (mattina e sera) per curare una pleurite, se effettivamente durante il periodo di somministrazione di tale farmaco debba evitarsi l'assunzione di alimenti contenenti calcio e/o integratori o prodotti veicolanti di tale sostanza (clodron). Sul foglietto illustrativo viene spiegato che tale "proibizione" viene meno allorquando si prenda il ciproxin durante i pasti...ma ciò significa che può essere assunto anche durante una colazione a base di latticini o per "pasti" si intende solo pranzo e cena? Effettivamente la situazione non mi è chiara, potreste chiarirmela? Grazie di cuore in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
eviti l'assunzione durante i pasti a base di latticini

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo. Mi pare dunque di capire che si possa invece assumere tranquillamente la vitamina D e l'acido clodronico...
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1