Utente 124XXX
Buongiorno,
ho una pelle molto chiara che ultimamente è particolarmente sciupata a causa dello stress (colorito pallido e non uniforme, occhiaie e borse sempre presenti). C'è un tipo di alimentazione che potrebbe migliorare la mia carnagione? (mangio di tutto ma poca frutta)
Vorrei inolte preparare la mia pelle per il sole, sperando di riuscire ad abbronzarmi un pò quest anno, ovviamente per quanto la mia pelle lo consenta(stando molto attenta alle abbronzature ottengo a malapena un colorito quasi dorato). Gli integratori alimentari fatti apposta per predisporre all'abbronzatura potebbero essermi utili?

Grazie mille e buon lavoro

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
gli integratori di cui parla hanno lo scopo di effettuare una certa protezione contro formazione di cataboliti (tossine per così dire) che si vanno a formare durante la esposizione solare, e da un'altra parte a fornire precursori melaninici nell'ottica di una miglire abbronzatura, più intensa e persistente.
Non si aspetti però una grossa soluzione ai tipi di problemi lamentati, e in particolare si faccia seguire dal medico, per visita e diagnostica.
Cordialità