La dottoressa mi ha consigliato

Salve,sono una ragazza di 25 anni,fumo da 10 anni e recentemente ho avuto una forte influenza con febbre,forte tosse e dolori fortissimi sotto il seno e sulla schiena all'altezza dei polmoni a forza di tossire(credo);questi ultimi assieme alla tosse sono durati più di due settimane,cossì la dottoressa mi ha consigliato di fare i raggi al torace e questo è il referto:
Allargato il mediastino a livello della finestra aorto polmonare con tumefazione della regione ilare e omolaterale e circoscritta tumefazione paratracheale al versante destro,di possibile natura linfoadenopatica.
Non si osservano addensamenti parenchimali di significato flogistico.Non versamento pleurico e mi dicono di fare una TC del torace con e senza mdc.
Volevo chiedervi se ,come ho capito,potrebbe essere un tumore perchè vorrei chiarirmi le idee e insomma,sono molto spaventata.Vi ringrazio anticipatamente di cuore,spero che mi rispondiate.Federica
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Federica,

verosimilmente si tratta di una risposta infiammatoria linfonodale alla pregressa affezione respiratoria. Per scrupolo esegui la TC ma non credo assolutamente che tu abbia un tumore.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per avermi risposto.Questa settimana farò gli esami del sangue e settimana prossima la TAC e spero che vada tutto bene.Sicuramente,indipendentemente da tutto, smetterò di fumare perchè è importante imparare nella vita.Grazie ancora.