Cisti sul collo?

Non so se si chiami cisti o sia qualcosa d'altro. da qualche mese, nella parte destra del collo, circa cinque cm dietro l'orecchio, avevo un piccolo nodulo duro (meno di un cm) che non mi dava nessun fastidio.
in pochi giorni si è gonfiato, a toccarlo sembra pieno di liquido. la pelle intorno è diventata sensibile, nessun dolore ma gran fastidio a toccarlo. il dottore mi ha dato un antibiotico, una pomata e l'impegnativa per una visita chirurgica.
diagnosi: f. cistica al collo. non sembra per niente preoccupato, però io un po' sì, vorrei capire se c'è la possibilità che sia qualcosa di più serio di una cosa da risolvere asportando quella che chiamo cisti, perchè in questo caso cercherei ogni modo per velocizzare i tempi della visita. grazie.
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
potrebbe trattarsi di una cisti sebacea suppurata e per tale motivo il suo medico le ha prescritto l'antibiotico. La visita chirurgica è opportuna anche per tranquillizzarla.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
dopo
Utente
grazie, anche per la velocità!
[#3]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
altrimenti che servizio utile sarebbe?
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
segua i consigli del medico di base eseguendo sia la terapia che la visita specialistica chirurgica. Nell'ipotesi più che probabile che sia una cisti sebacea potrete valutare insieme l'ipotesi di asportarla chirurgicamente.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
dopo
Utente
grazie.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La sintomatologia descritta è tipica di una cisti sebacea suppurata come già Le hanno risposto i colleghi .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#7]
dopo
Utente
grazie. sono più tranquillo.