Utente 115XXX
Buongiorno, ho una domanda da rivolgerle.
Sono una ragazza di 24 anni, faccio una vita un pò sedentaria da circa 5 anni (università e scrivania) ma, fortunatamente, sono rimasta minuta e magra probabilmente perchè non sono mai stata capace di "grandi scorpacciate", anzi, spesso soffro di inappetenza. ho sempre cercato di mantenere un'alimentazione sana.
Nell'ultimo anno, però, per mancanza di tempo e sottoposta a forte stress, ho sottratto alla mia alimentazione il giusto apporto vitaminico. Piena di herpes e con una salute un pò troppo cagionevole, sono ricorsa al supradyn, che prendo ininterrottamente da 6 mesi. ed effettivamente le mie difese immunitarie ne hanno avuto giovamento.

Pochi giorni fa, ho fatto le analisi del sangue per controllare il ferro che spesso cala giù a picco da quando sono piccolina.
stranamente, però, il ferro era a posto, i trigliceridi, invece, un pò sopra il limite.

io vorrei sapere se questo aumento dei trigliceridi può essere una conseguenza del supradyn. oltretutto io prendo anche la pillola anticoncezionale da diversi anni e non so se supradyn e pillola combinati insieme possono "alterare" i miei valori.

a questo punto vorrei anche chiederle se è effettivamente rischioso utilizzare questi integratori vitaminici per lungo tempo e quali sarebbero, quindi, le dosi più appropriate e eventuali periodi di intermittenza nell'assunzione.

la ringrazio vivamente.
[#1] dopo  
20563

Cancellato nel 2010
Il ferro e' a posto "stranamente" mica tanto, il supradyn i suoi 10 milligrammi di ferro ce li ha dentro tutti, circa un ordine di grandezza in piu' dell'apporto spontaneo. Il ferro e' a posto perche' lei lo supplementa quotidianamente.

A parte questo il pillolone vitaminico non influisce sui trigliceridi e in generale non ha controindicazioni.
[#2] dopo  
Utente 115XXX

Iscritto dal 2009
ah, ecco, mi sembrava strano di avere il ferro a posto, due anni fa mi hanno dovuto far le flebo di ferro!
oggi mi sono informata sulle pillole contraccettive, io uso jasmine e leggevo che alcune ragazze hanno avuto un aumento di trigliceridi, altre di colesterolo...

forse dopo 5 anni è ora di smetterla.

la ringrazio vivamente.