problemi al ginocchio a causa di una caduta

Salve sono un ragazzo di 20 anni e da circa 3 anni soffro di problemi al ginocchio a causa di una caduta dove sono scivolato con la gamba sx in iperflessione.Dopo una RMN mi è stata riscontrata la troclea femorale piatta e la rotula alta con tendenza a lateralizzarsi.Mi è stato perciò consigliato un periodo di fisioterapia con tens,ultrasuoni e ginnastica riabilitativa.Questo ciclo dopo averlo effettuato una prima volta nel 2006 l'ho rifatto nel 2008 e tutttora cerco di fare gli esercizi insegnatimi a casa.Da un paio di giorni(precisamente da Pasquetta) ho riavuto di nuovo dolore in 2 momenti diversi.
Lunedì mentre da inginocchiato mi sono tirato su e stamattina da quando mi sono alzato dal letto.La sensazione è sempre la stessa il ginocchio mi appare "strano", in paricolare la rotula mi da l'idea che stia uscendo(allora all'improvviso mi fermo perchè l'impressione è quella che se faccio ancora un passo la rotula mi esca) ma è come se ci fosse un qualcosa che la riesce a trattenere.Il tutto provoca un dolore molto forte simile a fitte.Appena termina questo il ginocchio pare debole e stanco.
Vi ringrazio per un vostro consulto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che all'origine del problema ci sia un mal-allineamento della rotula e una sofferenza della cartilagine tra rotula e femore. Occorre una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie del ginocchio ad esempio presso il Maria Adelaide http://www.cto.to.it/reparti/index.shtml
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it