Il fatto che il volume eccessivo del seno le causa

Vorrei sapere se è possibile far sottoporre una ragazza di 15 anni ad un'interventi di mastoplastica riduttiva attestando il fatto che il volume eccessivo del seno le causa: dolore alla schiena, dolore alla regione mammaria, ulcerazione nella piega sottomammaria e in corrispondenza delle spalline del reggiseno, e problemi di natura psicologica e sociale.

[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
i sintomi da lei descritti sono spesso presenti in casi di ipetrofia mammaria severa o di gigantomastie. In questi casi è assolutamente consigliabile l'intervento riduttivo. I passo: visita dal chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
certificando la veridicità dei problemi causati dal volume eccessivo del seno è possibile che i costi dell'operazione siano affidati al servizio sanitario nazionaleo o mi sbaglio?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
e se non le dispiace vorrei porle un'altra domanda.. ho letto in vari siti che dopo l'intervento bisogna stare per un determinato periodo a riposo senza guidare ecc.. considerando il fatto che questa operazione sicuramente avverà durante il periodo estivo, sarà possibile potersi recare al mare?
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è indispensabile la valutazione clinica da parte di un chirurgo plastico di una struttura ospedaliera e lui deciderà se il caso rientra tra quelli operabili in regime SSN. Il riposo è importante almeno per il primo mese e le cicatrici non vanno esposte al sole per i primi sei mesi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio cordialmente per la sua celerità e precisione nell'aver risposto alle mie domande.
Distinti saluti.