Assenza mestruazioni pillola klaira

Salve,
ho letto di diverse donne che in seguito all'assunzione della pillola klaira hanno registrato un'assenza del ciclo mestruale.
Io ho assunto klaira per 2 mesi per una cura dermatologica; in tutte e 2 i mesi ho avuto solo delle piccole macchie poco prima del termine del blister, ho poi sospeso l'assunzione poichè non registravo miglioramenti alla pelle e soffrivo per l'assenza di ciclo.
Ad oggi, oltre un mese dalla sospensione, continuo a non avere ciclo.
E' una situazione normale? può capitare?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si tratta di un effetto grave la riduzione o la scomparsa del flusso mestruale(effetto positivo per flussi abbondanti e per donne con anemia)fenomeni legati al particolare dosaggio e formulazione(quadrifasica).
Comunque rimane una pillola ideale per le OVER 35 e per le donne con flussi mestruali abbondanti!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI