Una condizione abbastanza normale ma non riesco

Buongiorno,da qualche giorno ho notato che durante l'allenamento in palestra il mio battito cardiaco è piuttosto basso rispetto al solito anche sotto sforzo(una corsa abbastanza veloce).
Indosso sempre un cardiofrequenzimetro e ho registrato il mio battito a riposo per un minuto,il risultato è stato 54-55 battiti.
So che negli sportivi è una condizione abbastanza normale ma non riesco a capire se non si tratti di una patologia in quanto tra i sintomi della bradicardia ce ne sono alcuni che riscontro su di me(vertigine,dispnea,confusione e disturbi del sonno).Detto che sono un soggetto allergico con deviazione del setto nasale,che ho sofferto di ansia e attacchi di panico ed in generale sono una persona abbastanza stressata volevo chiedere se è il caso di approfondire con degli esami(e nel caso quali..)oppure è una condizione poco preoccupante.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Una visita specialistica cardiologica Le toglierà ogni dubbio: in caso fossero necessari ulteriori approfondimenti, Le varranno consigliati in tale occasione.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore,visto che lei esercita nella mia città potrebbe lasciarmi un indirizzo mail o un recapito telefonico dove posso contattarla per avere info su una visita privata?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile utente, cliccando sulla scheda personale dei medici iscritti a Medicitalia potrà accedere alle notizie richieste.
Cordiali saluti