Insensibilità in esiti di circoncisione

Buongiorno, sono un ragazzo che ha subito un intervento di circoncisione da ormai molti anni, e da molti anni, soffro di un'acuta insensibilità al glande, al punto di non riuscire a distunguere la differenza durante la penetrazione.
Questo mi provoca gravi disagi e difficoltà ad avere rapporti normali, oltre a rendere difficile l'orgasmo durante questi ultimi.
Mi sono già recato da un urologo e un dermatologo ma entrembi mi hanno detto che è una cosa normale e che non vi erano segni di anormalità sulla superficie del glande.
Potreste darmi un consiglio su cosa fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a volte la circoncisione puo' dare luogo ad una ridotta sensibilita'
al glande ma,viceversa,la fimosi era una condizione che,a sua volta, modificava la sensibilita' stessa.Non resta,a mio parere,che puntare sulla
"normalizzazione" legata ad una vita sessuale piu' costante che,in genere,si realizza con la convivenza.Altro,senza poter visitare,non le posso dire. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie delle sua pronta risposta, le volevo chiedere però, nel caso questa "normalizzazione" non dovesse avvenire, se esiste un qualche tipo di intervento che possa riportare la sensibilità a livelli normali.
La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una risposta univoca.Cordialita'.