Protesi testicolo sx

Salve, finalmente ho deciso di fare un intervento per una protesi testicolare in seguito all'asportazione del testicolo sx da più di 20anni, per criptorchidismo dalla nascita.
Visto que non e facile andare in giro a chiedere come fare, la mia domanda era se l'intervento è a carico del Servizio Sanitario, ed a quale struttura mi devo rivolgere vivendo in provincia di Roma.
Grazie anticipatamente per la vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ogni Regione offre una diversa forma di assistenza.Nel Suo caso,credo,debba procurarsi a Sue spese,la protesi.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it