Prurito lacerazione e desquamazione scroto

salve, da qualche mese soffro di un fastidioso prurito nei genitali e il grattare porta alla formazione di una squamosità che detrmina una forfora bianca che ritrovo nelle mutande. All'inizio pensavo si trattasse di un allergia a un determitato bagnoschiuma ma cambiando marca le cose non sono migliorate. Premetto che facendo la doccia e utilizzando una spugna riesco a eliminare il problema per 10/12 ore anche se noto delle lacerazioni nella cutee asciuagndo bene anche con l utlizzo del phon la zona interessata il problema si allevia sensibilmente, premetto che frequento spogliatoi sportivi e pensavo ad un qualche fungo o infezione batterica e prima di rivolgermi ad un dermatologo qui del posto vorrei avere un consulto da parte sua
saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non credo in termini generali e non vincolanti che la descrizione del suo caso possa essere ascrivibile ad una "allergia".

La cosa migliore da fare in questi casi è sospendere ogni trattamento fai-da-te (che causa solitamente un ritardo nella diagnosi e nessun beneficio reale) e determinarsi con l'esperto di queste situazioni quale il dermatologo venereologo.

cari saluti

Dott LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it