Noduli heberden bouchar

sono una donna di 52 anni e circa due anni fa ho visto che il dito medio della mano sinistrasi era deformato e mi faceva male dopo mia insistenza il medico curante mi ha indirizzato da un reumatologo della usl di napoli il quale dopo una radiografia alle mani ed analisi del sangue mi ha diagnosticato una osteartrite alle mani mi ha dato come cura gladio antinfiammatorio 10 giorni al mese e poi al bisogno poi giacche il dito era molto gonfio mi ha fatto nel dito una siringa a base di cortisone (e durante la notte mi ha fatto molto male)ma poi dopo si e sgonfato notevolmente poi mi ha dato plaquenil da 200mg per 8 mesi ho fatto anche il fondo oculare poi dopo un anno mi ha fatto riprendere di nuovo il plaquenil (che attualmente sto assumendo) ma purtroppo sono peggiorata si sono deformate altre dita e se qualcuno mi strige le mani mi fanno molto male aiutatemi non so piu cosa fare possibile che siamo nel 2010 e non esiste nessun rimedio per questo problema? e se mi potete consigliare un altro reumatologo bravo a napoli (non mi dite al policlinico di napoli perche ci sono stata e ti fanno visitare da delle dottoresse appena laureate senza nulla togliere ai giovani) aiuto sono anche molto depressa perche non sono anziana ma ho delle brutte mani e mi vergogno di esporle aspetto con ansia una vostra gentile risposta grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 765 25 16
I noduli di Heberden e Bouchard sono segni tipici dell'artrosi alle mani! Ha mai fatto una radiografia delle mani?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
come gia detto sopra ho fatto anche la radiografia la quale dice "piccoli geodi interessano le estremita distale e la base rispettivamente di prima e seconda falange del terzo dito a sinistra con modica deviazione mediale della seconda falange da ambo i lati note di artrosi delle interfalangee " questa e stata fatta nel 2009 prima che peggiorassero le altre dita
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
come gia detto sopra ho fatto anche la radiografia la quale dice "piccoli geodi interessano le estremita distale e la base rispettivamente di prima e seconda falange del terzo dito a sinistra con modica deviazione mediale della seconda falange da ambo i lati note di artrosi delle interfalangee " questa e stata fatta nel 2009 prima che peggiorassero le altre dita
[#4]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 765 25 16
Consulti uno specialista in Chirurgia della mano che stia vicino alla sua zona di residenza.