Allergia da terapia per reflusso gastroesofageo

Salve sono una ragazza di 29 anni,da agosto avevo un po di tosse che il mio medico curante ha tentato di curarmi con antibiotico Augumentin,dopo 7 giorni piu 5 giorni di terapia la tosse non passava,inoltre avevo avevo spesso rigurgiti e manacanza di respiro,cosi ho fatto da me una serie di esami:
sprintinogeno esito:nella norma
prove allergiche:allergia agli acari
ancora in attesa per visita otorinolarningoiatra e gastroscopia
e inoltre mi e stato diagnosticato il reflusso gastro esofageo,che oggi sto curando da 14 giorni con pantorc 40 mg e peridon,i fastidi di rigurgito non sono passati un gran che,la tosse si e limitata solo al mattino e un po la sera,ma cosa strana da due giorni sul braccio e sulle due cosie mi sono uscite delle bollicine tipo brufoletti che mi prudono e mi partano calore.
>>Potrei avere un parere in proposito?Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe il suo curante, per esclusione, stabilire da quale farmaco dipendano le manifestazioni che descrive.

Ma è più probabile che possano dipendere dalla somministrazione di Augmentin (non precisa se l'ha sospeso)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per latempestiva risposta,comunque l'augumentin come sopra citato l ho usato per 7 giorni piu altri 5 giorni,per un totale di 12 giorni.
dal foglio illustrativo del perido leggevo che come effetti indesiderati c'e rash cutaneo orticaria....non so se posso definirle tali le mie reazioni....
Inoltre volevo chiederle se dopo due mesi di trattatamento che mi e stato prescritto con peridon e pantorc continuero' ad avere questi disturbi di rigurgito? ,e poi e normale che ancora sotto terapia ho contine eruttazioni simili al rigurgito ma non acide subito dopo che ingerisca qualsiasi cosa?,mi capita anche se bevo un bicchiere d'acqua.
Grazie mille